Project Description
/Registro Antincendio
Il Registro Antincendio è un documento che va obbligatoriamente istituito per tutte le attività in cui sono presenti almeno degli estintori portatili. Con la nuova norma di manutenzione uni 9994-1 il registro antincendio è obbligatorio non più solo nelle attività soggette a controllo dei vigili del fuoco, ma ad ogni attività dove siano presenti estintori.
Il registro antincendio deve riportare le verifiche, i controlli e le operazioni di manutenzione su sistemi, attrezzature ed impianti antincendio, nonché l’attività d’informazione e formazione antincendio dei lavoratori.
Il registro antincendio deve essere sempre presente presso l’attività, tenuto a disposizione delle autorità competente e del manutentore.
Il registro antincendio deve essere detenuto dalla persona responsabile ed al termine di ogni operazione è consigliabile formalizzare l’operato del manutentore allegando copia del report di manutenzione rilasciato dal manutentore in cui si evidenzia il lavoro svolto.
Le schede di manutenzione della Castagna Antincendi sono esplicative e riportano l’elenco delle lavorazioni nel dettaglio per i presidi antincendio, mentre per gli impianti antincendio sui report vi sono scritte tutte le operazioni di manutenzione eseguite, i valori rilevati, nonché le anomalie riscontrate nel dettaglio.
La Castagna Antincendi offre un servizio di consulenza per la stesura ed aggiornamento del registro antincendio, e nei casi richiesti anche il servizio di registro antincendio online.